Buon Lunedì e bentornatə nella newsletter settimanale del
17° Concorso Enologico Internazionale "Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme"!
La notizie delle date ufficiali del Concorso Enologico Internazionale "Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme" è oramai di dominio pubblico. 
Emozioni dal Mondo si svolgerà a Bergamo il 14, 15 e 16 ottobre 2021.
Abbiamo affrontato la questione delle procedure sanitarie legate alla Pandemia da Sars-Cov2; ti abbiamo svelato che la location principale del Concorso sarà il Castello degli Angeli ... oggi siamo qui per parlare del programma extra-degustazioni! 
Cominciamo dall'inizio. Come di consueto, il Concorso Enologico Internazionale "Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme" si struttura su tre giornate: giovedì, venerdì e sabato.
Il comitato organizzatore, come d'abitudine, punta a mostrare quanto più possibile del territorio e della cultura bergamasca ai nostri ospiti nazionali e internazionali. 
A fare da contorno alle degustazioni ufficiali di venerdì 15 ottobre 2021 in mattinata al Castello degli Angeli, quindi, è stato studiato un programma di visite ed eventi.

Il Giovedì pomeriggio sarà dedicato all'accoglienza degli ospiti che arriveranno a Bergamo da tutta Europa. Il programma prevede un tour alla scoperta di alcune perle del centro di Bergamo Città Bassa condotta da una guida dedicata. Per giovedì sera è poi prevista la tradizionale Cena di Benvenuto.
Venerdì 15 ottobre 2021, al termine delle degustazioni ufficiali dei campioni in concorso, il Consorzio Tutela Valcalepio ha organizzato Valcalepio Focus Bio.
Valcalepio Focus Bio è un banco d'assaggio dedicato ai vini biologici a denominazione d'origine bergamaschi prodotti dalle Aziende socie del Consorzio Tutela Valcalepio.
A fare da cornice a questa speciale degustazione che vedrà la presenza dei produttori stessi a raccontare la propria realtà aziendale e i propri vini biologici, il vigneto biologico La Meridiana e Villa Primavera di Scanzorosciate.
Il Sabato, invece, ci concentreremo sulla figura artistica di Giovan Battista Moroni, oggetto di un grande progetto celebrativo per i 500 anni dalla sua nascita. In particolare, è stato organizzato un tour di Bergamo Alta che partirà da Palazzo Moroni, recentemente riaperto al pubblico, e continuerà con altre tappe di grande attrattiva nel centro storico della città. 
Facebook
Instagram
VISITA IL NOSTRO SITO
Ti avevamo promesso che questa sarebbe stata una mail veloce veloce e noi manteniamo sempre le promesse! 

Se ti servono informazioni o dettagli ulteriori, scrivici una mail!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Qui siamo pronti per Emozioni dal Mondo 2021 ... ci vediamo sui social!
 
Facebook
Link
Website
 
International Oenological Competition "Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme"

Our mailing address is:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

 






This email was sent to *|EMAIL|*
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
*|LIST:ADDRESSLINE|*

*|REWARDS|*